Anna Oldani

 

AnnaOldaniAnna Oldani

doula post-parto

Lingue parlate : italiano

Milano Nord / Bresso / Cinisello Balsamo

annaoldani@douleitalia.it

tel. 349 2548186

 

Mi chiamo Anna Oldani e ho deciso di diventare una doula in un momento particolare della mia vita nel quale mi sono vista costretta a rivedere quello che professionalmente avevo costruito, accorgendomi che tutto ciò mi aveva portato lontano dal vivere intensamente il mio ruolo di mamma di Lorenzo e Alessandro.
L’idea di poter essere d’aiuto ad altre donne che , come me, si sono trovate in difficoltà una volta diventate mamme, mi ha fatto battere forte il cuore. Mi sento vicina a mamme e papà, senza giudizio.
Frequentando la scuola delle doule mi sono resa conto di aver vissuto maternità e parti,
esperienze molto forti, senza la giusta consapevolezza di quanto stava accadendo.
“Consapevolezza” perchè la donna deve essere la conduttrice principale della sua gravidanza e del suo parto, perchè ogni mamma, ogni gravidanza, ogni parto, ogni bimbo sono unici, diversi e irripetibili.

L’esperienza di mamma mi ha avvicinato, per caso, allo straordinario mondo delle api. Scoprire, osservare e studiare questi piccoli ma importantissimi insetti mi ha fatto capire quanto la natura sia perfetta. Una meraviglia che dobbiamo conoscere e proteggere, così come lo è ogni donna in attesa del suo bambino”