2018/2019
Inizia a settembre il percorso per diventare doula post parto approvato dall’Associazione di categoria Doule Italia
per info vai in diventa una doula.
14 giugno – 17 giugno a Bassano del Grappa
L’associazione 13 Doule in collaborazione con la Farmacia Pozzi é lieta di invitare Debra Pascali Bonaro, doula trainer del Dona International, a condurre un indimenticabile workshop per diventare doula postpartum del DONA INTERNATIONAL.
Il workshop sarà in inglese con traduzione in italiano a cura di
Jacqueline Eddaoudi.
In occasione dell’evento interverrà Laura Verdi Presidente dell’Associazione Doule Italia : “Parliamo di doula in Italia”.
Per info scrivi a chiara@farmaciapozzi.it o cell +393477537379
Maggio 2018 ADI è onorata di ospitare Angelina Martinez in Italia a Milano.
Per info: info@douleitalia.it
Stare accanto a lei e ascoltare i suoi insegnamenti arricchisce il cuore, lei insegna l’amore per le donne, la potenza delle donne e qualcosa che è difficile da spiegare con le parole.
Chi è Angelina Martinez
Angelina Martinez Miranda è una rinomata ostetrica tradizionale che vive e pratica a Cuernavaca, Morelos, in Messico. È l’erede di tre generazioni di conoscenze ostetriche; sua madre, la nonna e la bisnonna erano tutte ostetriche tradizionali, che praticavano da circa 40 anni ciascuna. Ha iniziato a frequentare le nascite quando aveva 7 anni. A 17 anni divenne madre lei stessa, con il suo primo figlio, e iniziò a frequentare le nascite da sola. Angelina ha 58 anni, è sposata, con cinque figli e molti nipoti. Durante la sua vita ha assistito circa 15.000 nascite. Angelina possiede un centro di nascita situato accanto a casa sua, dove, per anni, lei e i suoi apprendisti hanno partecipato a una media di 23 nascite al mese, con risultati eccellenti. È molto rispettata nella sua comunità. Lei è un membro di lunga data di Midwives Alliance of North America (MANA) Messico e membro fondatore di una nuova organizzazione statale creata dalle ostetriche tradizionali di Morelos. Abile relatrice, ha tenuto conferenze e workshop a conferenze internazionali in tutto il mondo, in Sud America e negli Stati Uniti ed è stata una delle due ostetriche tradizionali che hanno partecipato al Congresso ICM di Vienna nel 2002, recentemente è stata a Ottobre 2016 a Firenze “Scuola elementale di ostetricia” e ha tenuto workshop con ADI, nel 2017 ha tenuto 2 conferenze a Londra e Vienna. È una forte fonte di ispirazione per le numerose ostetriche tradizionali in Messico che stanno lavorando per preservare e rivitalizzare la loro professione per il futuro.
Ospita costantemente nella “Casita del nascimento” ostetriche, medici, doule e altre figure da tutto il mondo ai quali dona con generosità e grande umiltà il suo sapere.
Dopo Milano 2018 andrà in Russia a Tomsk e Mosca.
