Giorgia De Serventi

Doula Post-parto

Lingue: italiano, francese e inglese

Milano centro, Pavia e Tortona

tel. 351-7117102

giorgiadeserventi@douleitalia.it

Mi chiamo Giorgia nasco come animatrice di centri estivi e assistente di bambini con disabilità nelle scuole. A seguito di queste esperienze, ho lavorato con minori affidati alle Comunità e nei centri diurni e residenziali,  prendendomi cura di adulti con differenti difficoltà. Da anni sono educatrice d’infanzia nelle scuole di Milano.

Oggi sono pedagogista e doula. Mi auguro tanto di vivere belle esperienze con questa professione.

Sono la mamma di Edoardo che rappresenta la mia calma e di Giacomo che simboleggia la mia forza.

La maternità dei miei figli ha suscitato in me positive emozioni, ma anche dubbi, paure e tante riflessioni.

 Penso di avere vissuto il momento del parto con equilibrio e tanta calma interiore, ero felice al  rientro a casa con i miei cuccioli, ma poi in breve tempo mi sono sentita sola.

La nascita di Giacomo è stata preziosa, grazie in particolare alla vicinanza dell’ostetrica che mi ha sostenuta, aiutata nella respirazione e che mi ha trasmesso con poche parole di tenerezza delle  sensazioni che ancora oggi sono presenti nei miei ricordi. Ho sempre ammirato i neonati, mi piacciono i bambini, sono colpita dalla loro spontaneità e meraviglia. Adoro ascoltare i racconti delle mamme e osservare le donne in attesa mi rasserena.

Amo leggere, camminare a contatto con la natura, coccolare i cani, scrivere e raccontare storie ai bambini.

Sono grata a Carmina, una persona autentica e sincera, una mia collega educatrice, ma soprattutto la meravigliosa mamma di Connor. Per me è un’amica di cuore, mi nutre ogni giorno di grande energia. Lei è stata importante nella scelta di diventare una Doula.

L’ inizio del mio percorso con Laura Verdi è stato ricco di curiosità e forti emozioni. Ha conciso con un periodo difficile, a causa della malattia della mia mamma che in pochi mesi è mancata.

Grazie a lei, a Laura e alle mie colleghe Doule di cuore molto empatiche, ho avuto una profondissima trasformazione come mamma e persona. Sono venuta a conoscenza  tanto su di me, ho letto, fatto delle riflessioni e ho cambiato il mio modo di guardare verso ciò che mi circonda e imparare ad  ascoltare in maniera attivo. Al termine della mia preparazione doula  mi sono sentita rafforzata e contenta di avere avuto l’opportunità di lavorare su me stessa.

Care mamme sono disponibile ad ascoltarvi, a starvi accanto con dolcezza e con amore, sono aperta ad ascoltare i vostri bisogni.

Condividi