Psicoanalista

Alessandro Cavelzani

Da 15 anni Alessandro Cavelzani lavora in inglese e italiano come Psicologo Clinico, Psicoanalista e Psicoterapeuta per Adulti e Bambini. 

Ha collaborato con l’Ospedale dei Bambini V. Buzzi a Milano contro il maltrattamento dei bambini e all’Ospedale Macedonio Melloni al Centro per la depressione post-parto.

Si è formato alla Columbia University Medical School (New York) con Beatrice Beebe, e al Child Unit-University Massachusetts (Boston) con Ed Tronick, sul comportamento non verbale del bimbo a partire dal 4 mese di vita e sull’uso del video-feedback nell’interazione bambino-genitore, efficace per la diagnosi precoce e trattamento della depressione post-parto e per i problemi relazionali. Precedentemente si formò alla Societa di Psicoanalisi della Relazione a Milano, specializzandosi dapprima in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adulto, e ed in seguito anche in Psicoterapia Psicoanalitica del Bambino attraverso il Master di Post-Specializzazione.

Conseguì anche un PhD. Dottorato di Ricerca in Psicologia della Comunicazione, alla IULM Università a Milano.

E’ Membro IARPP International Ass. for Relational Psychoanalysis e membro SIPRE Societa di Psicoanalisi della Relazione. E’ iscritto all’Albo degli Psicologi Psicoterapeuti della Lombardia n. 03/6749 del 03.2002​English-speaking psychoanalyst for adult and child. Experience with Asian, European and American patients. Da 10 anni è Visiting Professor in diverse Università all’estero: al NIP National Institute for Psychotherapies, New York, alla Donau University (Austria), alla Grenoble Business School (France), alla HTW University (Switzerland). Precedentemente, in Cina alla Beihang University (Beijing), alla Liverpool University (UK), e al Cesar Ritz Colleges (Switzerland).

SERVIZI

Gravidanza,  0-3 anni e fino ai 10 anni. Sostegno ai Genitori durante Gravidanza, aiuto a sviluppare migliore intesa tra bambino e genitore.  Diagnosi precoce e trattamento depressione post-partum, disturbi del sonno e dell’alimentazione problemi comportamentali a scuola o a casa. 


Condividi