Loredana Miola

loryLoredana Miola

doula di nascita e doula post-parto.

Lingue parlate : italiano e inglese

Milano Nord / Milano centro

loredanamiola@douleitalia.it

tel. 338 3159862

vicepresidente ADI

Ho sempre amato i neonati, prima della nascita di mio figlio Daniele nel 2002, mentre mi occupavo di pubblicità, nei fine settimana mi dedicavo come volontaria ai bambini di una casa famiglia che mi riempivano il cuore con i loro occhi desiderosi di coccole. Dopo essere diventata mamma, mentre cercavo di capire “cosa fare da grande”, ho scoperto per caso la figura della doula. Oltre a prendere consapevolezza di quanto ne avrei avuto bisogno, ho capito come utilizzare la mia passione, l’attenzione e l’amore per i piccoli neonati. Potevo inoltre mettermi finalmente a disposizione di altre mamme sapendo “come ci si sente”. Potevo essere li con loro in un momento molto importante e di grande trasformazione, potevo accogliere le loro emozioni spesso molto contrastanti, le loro perplessità, paure, aiutandole a trasformarle in risorse. Ho così dato un nome a quello che fino ad allora era stata “solo” una passione, mi sono formata presso l’associazione Piccoli Passi facendo un tirocinio in un grande ospedale milanese. Durante la formazione ho scoperto la bioenergetica e il massaggio di Eva Reich capendo l’importanza del contatto e del bonding e iniziando così la mia consapevolezza nell’ascolto di me stessa e degli altri. Ho iniziato ad accompagnare donne nel loro divenire madri e a praticare questo massaggio, dolce, rilassante e rigenerante in gravidanza, durante il travaglio e nel post parto, utilizzando anche il rebozo grazie all’insegnamento dell’ostetrica messicana Angelina Martinez. Nel 2011 ho frequentato Birth doula e Postpartum birth doula con Dona international a Milano e il corso secondo le direttive OMS/UNICEF : “Sostegno all’allattamento materno”.
Amo sostenere, accompagnare e coccolare le donne/i genitori, ascoltare senza giudizio e nel rispetto del neonato e del loro essere genitori. Amo nutrire le “mie mamme/famiglie” oltre che con le coccole e i massaggi anche cucinando per loro perché so che a volte può essere pesante anche solo prepararsi uno spuntino.

La mia formazione è fatta anche di esperienze come: bioenergetica, massaggio neonatale di Eva Reich, costellazioni famigliari, rebirthing, floriterapia., preparazione e recupero dopo taglio cesareo. Armonizzazione delle cicatrici secondo il metodo Kanner.

Condividi